Kit Antiribaltamento gratis da IKEA

Richiedi gratuitamente il kit per fissare le cassettiere IKEA alle pareti.
Basta compilare un modulo online e lo riceverai a casa entro 10 giorni.
Clicca la foto per collegarti al sito dell’iniziativa IKEA www.ordersafetykit.com
Compila il modulo con tutti i tuoi dati e il kit antiribaltamento per le cassettiere IKEA ti verrà spedito gratis a casa senza costi.
Questa campagna fa seguito ai terribili incidenti dovuto ai ribaltamenti delle MALM negli Stati Uniti. Le cassettiere, se non fissate al muro, rischiano il ribaltamento quando vengono aperti i cassetti.
La serie di incidenti è avvenuta tra il 1989 e il 2016, con 3 eventi tragici solo tra il 2014 e il 2016. Il problema è che le cassettiere Malm, se non vengono fissate alla parete, possono sbilanciarsi e cadere quando vengono aperti i cassetti.
Sul sito di Ikea.us è pubblicato il “recall”, il richiamo in cambio di un rimborso (totale per Malm acquistate dopo il 2002 o del 50% se antecedenti) o della possibilità di richiedere un kit di fissaggio a parete. Il presidente Ikea Usa Lars Petersson ha comunque precisato che all’interno delle istruzioni di montaggio viene comunque sempre riportato di fissare il mobile alla parete.
Ikea Italia ha fatto sapere che il programma di richiamo riguarda solamente gli Stati Uniti, dato che in Europa tutti i requisiti di legge di sicurezza sono soddisfatti.
La campagna “Fissa i mobili alla parete” è stata lanciata anche in Italia per creare consapevolezza sui rischi legati al ribaltamento dei mobili.


Commenti

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese