I dieci segreti per una manicure perfetta? Eccoli!

Avere mani belle e curate non è difficile: servono solo pochi accorgimenti.
Da quando sono mamma non ho sempre il tempo per andare in un centro estetico ed ho quindi imparato a fare da sola.


Una manicure ben fatta mi permette di rilassarmi e mi fa sentire in ordine.





I miei dieci segreti sono questi:



  • uso sempre una base trasparente. Le unghie non si rovinano e la manicure dura più a lungo. ( E se i bambini mi interrompono almeno ho applicato uno smalto veloce.)
  • regolo le unghie con una limetta che uso sempre nella stessa direzione (la tentazione di far scorrere la lima in due direzioni è fortissima ma poi le unghie si spezzano prima!)
  • utilizzo levasmalto delicati senza acetone. Le unghie si rovinano molto meno e la manicure è molto più veloce.
  • tolgo lo smalto con pochissime passate. Immergo dei pezzettini di cotone nel levasmalto e poi li lascio un minuto sulle unghie. Poi sfrego il cotone un paio di volte e lo smalto viene via più facilmente.
  • applico lo smalto velocemente con tre passate per unghia: una centrale e poi due laterali. Il segreto è applicare spesso lo smalto in modo da diventare sempre più precise!
  • la quantità di smalto applicata non deve essere troppa, altrimenti non asciuga o si rovina poco dopo. Anche in questo caso è questione di abitudine. Solo provando vi accorgerete qual è la giusta quantità. Lo smalto non deve essere troppo e nemmeno troppo poco!
  • non dimentico mai una passata finale di top coat. Il risultato è migliore e dura più a lungo. E passare lo smalto trasparente è davvero un passaggio che impegna pochissimo tempo!
  • infine, tolgo eventuali sbavature con un piccolo cotton fioc o con un pennellino bagnati nel levasmalto. Lavo delicatamente le mani ed applico un olio per le cuticole.
Con questi piccoli consigli riesco sempre a trovare il tempo per una veloce manicure. 
Mi sento in ordine, coccolata e ... quando cambio lo smalto i bambini si divertono tanto perché magari la mattina avevo un bel rosso estivo e poi la sera mi trovano con un allegro fucsia! 

Quali sono i vostri trucchetti per una manicure sempre in ordine?




Commenti

  1. Io ne ho uno solo: l'estetista! Da sola so fare solo disastri!

    RispondiElimina
  2. Ottimi suggerimenti! Di solito metto lo smalto quando i bimbi dormono e marito è in casa.
    Ma ogni volta, non so come, nonostante l'impegno mi si rovina un'unghia e la devo rifare...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese