Ikea : consulenza d'arredo a domicilio

Vi capita mai di guardare casa vostra e di aver voglia di cambiare arredamento senza stravolgere troppo il vostro spazio?

Da parecchio tempo avevo voglia di rinnovare casa.
Non abito qui da molto ma alcuni ambienti non erano come li avevo immaginati. In altri volevo sostituire alcuni mobili soltanto perché ad altri ero affezionata.

Non sapevo da che parte iniziare, però. 
Per caso ho letto del servizio di consulenza d'arredo che Ikea propone a domicilio! Ve ne avevo parlato qui.

La prenotazione è avvenuta in maniera molto veloce, principalmente via mail.

Più si avvicinava il giorno della consulenza e più non vedevo l'ira di far valutare i bisogi d'arredo della mia casa. 

Ho scelto di far visionare tutta la casa perché ho deciso inizialmente di cambiare la cucina e rinnovare la camera dei bambini (questo perché siamo partiti con un bimbo in arrivo ma adesso ne abbiamo tre). Poi mi è venuta voglia di risolvere un piccolo problema nella sala da pranzo, ho voluto rivedere la cabina armadio, e così via ...

La consulente è stata molto gentile e disponibile. Ha saputo ascoltare con attenzione tutte le nostre richieste ed abbiamo individuato insieme i nostri bisogni.
Le ho mostrato (visto che orami viviamo qui da 4 anni) quali erano i mobili che volevo far sparire, quelli che erano in forse e quelli che avrei voluto tenere.

Ad esempio ero certa di voler cambiare la cucina ma non volevo assolutamente cambiare il tavolo. E' il tavolo dove abbiamo fatto mangiare per la prima volta i nostri bimbi. E' il cuore della casa. Non mi sentivo di cambiarlo ora. 

La consulenza è iniziata quindi dalla cucina. Tavolo confermato e tutto il resto rivisto insieme.
La consulente mi propone una cucina bianca. A sbiancare sono io, perché non mi sono mai immaginata con una cucina bianca e con tre bambini piccoli è un rischio enorme!

Vediamo velocemente la sala da pranzo e decidiamo di rinnovare completamente la sala per renderla più vicina alle nostre nuove esigenze.
Guardando sempre con tanta tenerezza la sedia a dondolo che ho scelto per allattare il mio primo bambino e che non ho più usato dall'arrivo della seconda bimba! 

Mentre mi cullo nei ricordi è ora di salire al piano superiore.
La stanza adibita a dispensa ed il sottotetto li ho esclusi per ora perché ho altri progetti in futuro ma dipende da come andranno le cose qui ... 
La nostra camera e la camera dei bambini sono state invece visionate velocemente insieme alla cabina armadio.

La consulente è stata molto brava perché ha saputo cogliere il nostro gusto e le nostre esigenze. E' stata in grado di proporci immediatamente delle soluzioni ed anche delle alternative. 

E' stata una giornata ricca di sogni e, per quanto stancante, sono stata davvero molto soddisfatta!

Commenti

  1. non sapevo affatto che ikea fornisse un servizio simile, è davvero una cosa splendida! amo arredare, magari sarà ilmio nuovo lavoro! Buona consulenza!

    RispondiElimina
  2. se mai un giorno andrò a convivere potrei usufruire di questa consulenza, per avere sempre le scelte migliori!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che ikea forniva questo tipo di servizio, sono molo curiosa di vedere il prima/dopo, attendo aggiornamenti

    RispondiElimina
  4. ottimo questo servizio che offre ikea,di solito un consulente costa tantissimo invece in questo modo è fattibile!

    RispondiElimina
  5. un servizio davvero professionale, che ha gestito i cambiamenti in base alle vostre esigenze! Ottimo davvero!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo servizio di Ikea. Anche a me viene spesso la tentazione di cambiare arredo in casa, ma spesso mi frena la spesa da affrontare...

    RispondiElimina
  7. Io acquisto spesso da Ikea, sono bravi e cordiali però non sapevo facessero consulenza anche a domicilio, una bella idea anche perchè a volte a parole è difficile spiegare.

    RispondiElimina
  8. ci stavo proprio pensando da molto tempo,siccome io sono molto indecisa mi piacerebbe seguire dei consigli da un esperto nel settore

    RispondiElimina
  9. ma wooooooooow...non conoscevo questo servizio ikea...questa si che è una fantastica notizia...grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese