Amazon Prime conviene? Ma soprattutto ... che cos’è?

A partire da Marzo 2016 Amazon ha aumentato la soglia minima di spesa per ottenere la spedizione gratuita. Da 19 a 29 euro. 
Un bel cambiamento per chi era abituato a fare piccoli acquisti!
Poco è cambiato per chi è abituato ad acquistare di tutto da questo sito (io passo dai giochi per i bambini ai cosmetici, dai libri agli alimentari) ed Amazon stessa giocava sul fatto che per raggiungere i 19 euro spesso si acquistava qualche articolo extra. 




Se non conoscete Amazon Prime vi dico subito che si tratta del servizio “premium” di Amazon che, offre:
  1. spedizione gratuita senza alcuna soglia minima tramite corriere espresso (mai avuto problemi con le spedizioni)
  2. spedizione in un giorno (questo non vale per le isole: la consegna è in 2 giorni).
  3. accesso prioritario alle offerte (e qui si possono fare veri affari!), con 30 minuti in anticipo rispetto a chi non ha Amazon Prime.
  4. Consegna il giorno dell’uscita di un film, album musicale, videogioco in caso di pre-ordine.
  5.  solo per chi abita a Milano esiste la consegna entro due ore (ed anche frutta e verdura!). Oltre al 50% di sconto sul servizio “Spedizione sera“.
  6. il servizio Prime Foto, un cloud senza limiti di spazio per il backup in automatico delle foto dal proprio smartphone.

A questo punto la domanda è spontanea: conviene?
Assolutamente sì: e chi lo prova senza impegno per un mese, senza addebiti sulla carta, non lo lascia più! (clicca qui per maggiori informazioni)

Io stessa non acquistavo MAI da Amazon, pur acquistando molto on line.
Da quando ho Amazon Prime trovo moltissime offerte convenienti, non pago la spedizione (quindi in un anno risparmio moltissimo!) e poi utilizzo i buoni Amazon gratuiti che racimolo on line! Quindi non spendo niente! Io lo consiglio assolutamente!




Commenti

  1. Ottime informazioni, non sapevo che avere prime mi potesse dare accesso a più offerte. Comprando molto online sicuramente proverò il mese gratuito, poi ti faccio sapere come mi sono trovata!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anch'io, dopo la prova l'ho rinnovato perchè infatti con amazon prime il corriere arriva il giorno dopo. se si acquista molto è anche conveniente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo lascerò più, han detto che probabilmente aumenterà ma con tutti gli ordini che faccio a me conviene.

      Elimina
  4. Da quanto Amazon ha aumentato la soglia per la spedizione gratis a quasi 30 euro sto pensando di farlo anche io!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese