15 modi per risparmiare ogni mese

 Ho scelto di condividere i miei 20 modi per risparmiare.

UNO - Cambiare operatore telefonico e trovare una offerta che permetta di utilizzare l'hotspot invece di avere una rete wifi  in casa (con annesso abbonamento salato!)

DUE - Tagliare i capelli in casa, sia adulti che bambini. Ci sono tagli semplici che possono essere ottimi per imparare a realizzarli facilmente. Lo abbiamo imparato in quarantena e non abbiamo più perso questa abitudine. ( Se non ci credete: conteggiate il risparmio annuo). Noi abbiamo iniziato comprando un tagliacapelli scontato.

TRE - Pagare i bollettini on line, ti permette di avere controllo delle spese e non perdi tempo. Spesso non paghi commissioni. 

QUATTRO - Scegliere una banca on line. Permette di risparmiare tempo e denaro. Noi cambiamo anche banca se ci sono offerte. Al moneto abbiamo spostato tutto su Verse che utilizziamo direttamente da telefonino.

CINQUE - Comprare e vendere usato: noi usiamo Vinted sia per vendere sia per acquistare risparmiando. Spesso utilizziamo anche gli annunci FB per vendere in zona. Indubbiamente con Vinted si raggiunge un pubblico più ampio ed è facile vendere.

SEI - Mangiamo sano, prodotti freschi ed ingredienti freschi. Organizziamo la "dieta" settimanale, facciamo la spesa on line (se vuoi provare la spesa Esselunga puoi usare il codice PC95MBNT per avere 10 euro di sconto). Avere un menù pronto ci permette di non sprecare acquistando prodotti che poi finirebbero nel cestino. Compriamo e cuciniamo solo quello che poi mangiamo. Risparmiamo tempo, denaro e mangiamo meglio! Acquistando meno, acquistiamo meglio : cibo più sano, più buono.

SETTE - Leggere di più, guardando meno televisione (che spesso ci crea bisogni e desideri inutili) : per risparmiare sui libri e leggere di più usiamo da tempo l'abbonamento Kindle . Tanti libri compresi nell'abbonamento e tanti altri a piccolo prezzo.

OTTO - Se ci viene voglia di acquistare qualcosa controlliamo on line le varie offerte e poi valutiamo per almeno una decina di giorni se davvero possiamo farne a meno.

NOVE - Al caffè non rinunciamo, ma compriamo in grani : risparmiamo ed il sapore è più buono! 

DIECI - Utilizziamo prodotti naturali per la pulizia della casa : aceto, limone, bicarbonato. Se volete scoprire come lasciateci un commento : realizzeremo un video per voi!

UNDICI - Per divertirsi non è necessario spendere: preparare e mangiare una pizza insieme, fare una bella passeggiata, vedere insieme un film sul divano.

DODICI - Cancellare le app di acquisto: comprando da app si acquista con più facilità. Provate per un mese e vedrete la differenza!

TREDICI - Rivedere le spese fisse (negoziare il mutuo, cambiare casa se costa troppo, usare la bici invece della macchina, cambiare assicurazione... ci sono tante possibilità).

QUATTORDICI - Fare sport a casa. Abbiamo lasciato la palestra. Abbiamo scelto un vogatore ed una cyclette e abbiamo creato un piccolo angolo palestra : Decathlon propone periodicamente tante offerte interessanti.

QUINDICI - Avere un sogno. Noi abbiamo il sogno di una casetta al mare. Risparmiamo per questo e vedere la cifra crescere ogni mese, ci fa sentire che il nostro sogno è realizzabile e vicino. Non deve essere per forza qualcosa di così impegnativo! Può essere anche concederti la vacanza che tanto desideri oppure un corso che ti piacerebbe frequentare!


E tu? Quale di questi suggerimenti farai tuo? Quale consiglio vuoi condividere con noi? Qual è il tuo modo per risparmiare? Siamo tutt'orecchi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!