Amazon Warehouse: come risparmiare.

Cos’è Amazon Warehouse Deals e perché conviene? Ve lo spiego qui!

Amazon Warehouse Deals vende prodotti usati. Bisogna dire subito che gli oggetti non sono per forza stati provati o utilizzati da altri, ma possono presentare delle caratteristiche che li rendono comunque non perfetti e quindi non vendibili a prezzo pieno. Ad esempio, l’articolo può essere stato danneggiato durante il trasporto, oppure la confezione esterna (e solo quella) si è rotta.

Anche io che non sono solita acquistare usato, sono riuscita a strappare delle offerte davvero interessanti in questo spazio! Come ad esempio un tablet a 23 euro che abbiamo preso per il piccino che vedeva i più grandi studiare on line. Guardalo qui: a prezzo pieno ci sarebbe costato 100 euro! Un vero affare!

Al giorno d’oggi, il mercato dell’usato sta andando molto di moda, perché permette non solo un risparmio per chi acquista, ma anche  di evitare inutili sprechi: ciò che a noi non serve più, non è utile o non ci piace, può essere invece apprezzato da altre persone.
Puoi quindi risparmiare comprando su Warehouse, perché i prodotti non sono venduti a prezzo pieno, ma con uno sconto variabile in base a diversi fattori. 
Amazon controlla tutti i prodotti prima di metterli in vendita su Warehouse: se non funzionano o sono inutilizzabili, non vengono messi in vendita. Quelli invece ancora funzionanti, vengono classificati in base alla loro condizione al momento della vendita.
Ecco quindi le 4 diciture corrispondenti ai diversi livelli di condizioni di un prodotto venduto su Warehouse:
  • Usato – Come nuovo: il prodotto è in ottimo stato, ma la confezione non è all’altezza degli standard per i prodotti nuovi. Può essere stata aperta da un precedente acquirente, che poi ha restituito il prodotto; oppure può essersi danneggiata all’interno dei magazzini o nel trasporto.
  • Usato – Ottime condizioni: il prodotto funziona perfettamente, ma ha piccolissimi difetti estetici o presenta qualche segno di utilizzo, anche minimo.
  • Usato – Buono stato: il prodotto funziona, ma presenta segni di utilizzo. Possono mancare accessori poco importanti oppure la confezione originale è stata sostituita.
  • Usato – Condizioni accettabili: il prodotto presenta difetti estetici oppure mancano degli accessori; difficilmente il prodotto sarà nella sua confezione originale.
Per ogni articolo in vendita su Amazon Warehouse puoi conoscere non solo la condizione, ma anche ulteriori dettagli
Nella pagina di un oggetto, Amazon mostra il prezzo più basso dell’usato disponibileMa è possibile che vi siano anche altri oggetti usati, in condizioni migliori e a prezzi differenti. Basta cliccare sul riquadro che ho segnato con la freccia rosa, per scoprire tutti i prodotti disponibili e leggerne le caratteristiche.
Io guardo quotidianamente per scoprire se ci sono offerte interessanti, perché in molti acquistano e durano davvero poco! Seguo anche la pagina Facebook Risparmiando dove trovo tante offerte!
E tu? Cosa aspetti? Controlla le offerte e fammi sapere se hai trovato qualcosa!


Commenti

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese