Se stirare è un problema, questa può essere la soluzione! Un Ferro PerfectCare scontato!

La questione stirare/non stirare è sempre un argomento scottante.
Stirare è infatti una delle incombenze domestiche meno amate!

E non mi vergogno nel dire che stiro il meno possibile e delego la maggior parte delle volte!

Ovviamente qualche volta mi capita di stirare, quindi ho alcune dritte da suggerirvi:



  • Se siete alle prime armi fate pratica con fazzolettini o capi poco costosi. Sembra banale ma iniziare a stirare la nuova Lacoste non è mai una buona idea!
  • Non passate il ferro su macchie, bottoni, cerniere, applicazioni. 
  • Stirate capi che siano leggermente umidi in modo che sia più facile!
  • Ricordate che stirare i capi che avete steso bene vi permetterà di dimezzare il tempo passato con il ferro in mano.
  • programmi di lavaggio devono essere brevi e la centrifuga non deve superare i 600/800 giri.
  • La temperatura ottimale per il lavaggio è 30/40°
  • La lavatrice non deve essere troppo piena e cerniere e bottoni devono essere tutti chiusi. 
  • Stendere appena finisce la lavatrice mi sembrava impossibile, poi mi sono accorta che era davvero un suggerimento utile!
  • Sbattere bene i panni prima di stenderli è fondamentale. Poi si devono appendere utilizzando le grucce oppure mettendo le mollette in posti poco visibili (una tshirt appensa dal basso avrà dei segni meno evidenti di una stessa maglia appesa dall'alto)
Seguendo queste semplici regole i capi da stirare saranno pochissimi!

A questo punti ci sono solo due regole:

  • Stirare seguendo le indicazioni presenti sulle etichette.
  • Scegliere un ferro da stiro che abbia un'unica impostazione di temperatura e che ti permetta di passare dalla seta al lino, dal jeans al sintetico! Io utilizzo un Philips e devo ammettere che mi trovo benissimo!
  • Questo ad esempio costa 429 euro ma è scontato del 42%, un vero affare!




Commenti

  1. Sono due anni che vivo sola e dovrei stirare ma non lo faccio xD mi hai fatto venire voglia di imparare a stirare mi sa che proverò :)

    RispondiElimina
  2. Stirare non è per me un lavoro piacevole , ma purtroppo lo devo pur fare. Grazie ai tuoi preziosi consigli , questo Ferro PerfectCare sarebbe ideale per me . Ci faccio un pensiero. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Avendo una mamma che lavora in maglieria mi da sempre qualche suggerimento utile :)

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli, non sempre è semplice capire bene come fare!

    RispondiElimina
  5. Sarò strana.. ma adoro stirare! Mi mettere in relax... pace col mondo! :D

    RispondiElimina
  6. Io ormai sono una maga nello stirare le magliette, mentre per le camicie ancora mi impicco e per agevolare uso gli appretti! Prossimamente dovrò ricomprare il ferro nuovo, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  7. Ci serve un nuovo ferri in casa, il nostro avrà ormai ouu della mia età! Grazie per tutte le info

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un Dolce Momento di Relax

T-Frutta: entra nel Test Team e guadagna! La mia spesa gratis!

15 modi per risparmiare ogni mese